fbpx

Termini di servizio applicabili all'acquisto dei vostri articoli

 

Questi Termini e Condizioni sono vincolanti per ogni cliente/utente di www.bymax.it / byMax di Massimiliano Astrologo e si applicano a tutti i rapporti commerciali tra voi e byMax di Massimiliano Astrologo, operazioni di aquisto e vendita di seguito indicata come "Transazione".

"Noi" "nostro" "byMax" è da intendersi come Massimiliano Astrologo. Con la presente si rilasciano dichiarazioni e garanzie a byMax di Massimiliano Astrologo (indipendentemente dal fatto che una Transazione sia stata consumata e se byMax di Massimiliano Astrologo sia l'acquirente o il venditore della Merce) che accetti i termini e le condizioni, in ogni caso come stabilito nei Termini e Condizioni.

Ai fini dei presenti Termini e Condizioni, per "Giorno" si intende un periodo di ventiquattro (24) ore a partire dal momento dell'evento di attivazione. Ad esempio, nel caso in cui la notifica (un evento scatenante) venga data alle 13:00, un periodo di 10 giorni scadrà alle 13:00 del decimo giorno.

 

Termini applicabili all'acquisto della merce

I seguenti termini e condizioni regolano qualsiasi Transazione relativa all'acquisto o al tentativo di acquisto di merce da parte di byMax di Massimiliano Astrologo.

 

Proprietà della merce

Se stai tentando di venderci il tuoi Orologi, Diamanti, Gioielli, Oro, Argento dichiari e garantisci a byMax di Massimiliano Astrologo di:

  • avere almeno diciotto (18) anni di età;
  • avere piena autorità per vendere, trasferire e trasmettere la merce;
  • essere il proprietario legale di tutti i prodotti offerti per essere venduti a byMax di Massimiliano Astrologo;
  • che stai agendo per tuo conto, e non come agente o rappresentante di un altro;
  • che la merce è venduta esente da tutti i privilegi, ingombri, responsabilità e pretese sfavorevoli di ogni natura e descrizione di sorta;
  • la Merce non proviene, o è il risultato di attività illegali, compresi furti o frodi;
  • che qualsiasi transazione avviata dall'utente non causerà a byMax di Massimiliano Astrologo violazioni di anti-riciclaggio, anti-terrorismo o altre leggi applicabili,

byMax si riserva il diritto e l'utente accetta di fornire ulteriore documentazione e/o informazioni che riguardano te stesso e/o qualsiasi merce, compresa tutta la documentazione o le informazioni necessarie per determinare l'autenticità di qualsiasi merce.

 

Descrizione della tua merce

Se state pensando di vendere i vostri oggetti a noi, dovete fornirci una descrizione e/o un'immagine della merce che desiderate vendere e richiedeci una quotazione indicante l'importo che siamo disposti a pagare per tale articolo. Fornendoci tale descrizione e/o immagine, possiamo fornirvi un preventivo e contattarvi per richiedere ulteriori informazioni sulla merce al fine di fornire un preventivo o modificare un preventivo già dato, o vi comunichiamo che non siamo interessati all'acquisto dei vostri articoli.
Se dicidete di venderci il vostro articolo al prezzo indicato, dovrete inviarci l'oggetto all'indirizzo che vi forniremo per una valutazione più accurata. Al ricevimento della merce, la ispezioneremo, e a seguito di tale ispezione, potremmo accettare la vostra offerta di venderci l'articolo al prezzo quotato, rifiutare l'offerta e rinviarvi l'articolo o fornirvi una quotazione rivista in base alla nostra ispezione. Se vi forniamo una quotazione rivista, potete scegliere di offrirci la merce in vendita alla quotazione modificata o richiedere che la merce vi venga rispedita.

Se accettiamo di acquistare il voatro articolo al preventivo originale o dopo l'ispezione dello stesso al preventivo rivisto e da voi accetato, invieremo il pagamento in base alle istruzioni da voi fornite. Invieremo inoltre un certificato di vendita che dovrete firmare e rispedire a noi.

 

Richiedere un preventivo

Per richiedere un preventivo, cioè il prezzo che siamo disposti a pagarvi per acquistare la Merce che volete venderci, ci fornirete una descrizione completa e accurata dell'articolo in vendita e/o una fotografia chiara dell'articolo attraverso il form richiedi un preventivo. Se dovessimo richiedere ulteriori informazioni prima di potervi fornire un preventivo, o per rivalutare un preventivo che abbiamo già fornito, vi informeremo tramite e-mail o numero di telefono fornito da voi nella richiesta di preventivo.

Richiedendo una quotazione, l'utente dichiara e garantisce che le dichiarazioni riportate nella sezione sulla proprietà della merce di cui sopra sono vere e corrette.

La decisione di fornirle un preventivo e l'importo di tale preventivo è a nostra esclusiva discrezione. Potremmo decidere di non fornirvi un preventivo per una qualsiasi ragione o senza motivo. Il preventivo viene fornito all'utente per la vendita dell'articolo a noi tramite email, telefono o il nostro sito. Non è possibile utilizzare il Preventivo per nessun altro scopo, né si può fare affidamento sul Preventivo per qualsiasi altra questione, incluso, a titolo esemplificativo, a fini assicurativi. Il preventivo è calcolato dal nostro team di valutatori per lo scopo sopra menzionato e non riflette necessariamente l'effettivo valore di mercato dell'articolo in vendita.

 

Vendita del tuo articolo

Se avete deciso di venderci l'articolo il prezzo preventivato/rivisto e accettato, potete informarci via telefono o e-mail entro 72 ore dalla notifica da parte nostra del preventivo. Se non ci comunichi entro 72 ore dalla nostra offerta di preventivo e quindi desideriamo procedere, ci riserviamo il diritto di offrire un prezzo di offerta modificato. In tal caso, potremmo, a nostra esclusiva discrezione, non fornirvi affatto lo stesso prezzo di quotazione o alcuna quotazione.
Dopo averci informato della vostra decisione di venderci il tuo oggetto in vendita per il prezzo di quotazione entro il periodo di 72 ore, confermeremo via email o telefono che abbiamo ricevuto la tua decisione. Si prega di notare che questo non significa che la vostra offerta è stata accettata, e non vi è alcun obbligo da parte nostra di acquistare l'oggetto in vendita.

 

Ritiro/invio del tuo oggetto in vendita

Confezione


È esclusiva responsabilità dell'utente impacchettare adeguatamente l'articolo in vendita e assicurarsi che l'articolo in vendita sia adeguatamente imballato prima di essere spedito da voi e/o inserito nella busta di consegna prepagata fornita da noi. Nell'imballaggio dell'articolo in vendita, si presterà la debita attenzione al tipo e alla natura dell'articolo in vendita, in particolare in termini di movimentazione, carico e trasporto. Ad esempio, articoli di vendita fragili devono essere imballati in scatole di legno o di plastica. Sarà inoltre vostra responsabilità etichettare correttamente il pacco e fornire (al vostro trasportatore) o fornirci le istruzioni per una corretta e attenta gestione dell'articolo in vendita. Non saremo responsabili per eventuali danni causati a un oggetto in vendita che non è stato adeguatamente imballato da voi.

 

Ricevimento dell'articolo in vendita e ispezione

Al ricevimento dell'articolo in vendita, registreremo il video dell'apertura del pacco in cui è arrivato l'oggetto in vendita e la rimozione dell'articolo in vendita dal suo pacco. La registrazione video verrà utilizzata per aiutare a verificare il contenuto del pacchetto inviato da voi a noi. Controlleremo e testeremo l'articolo in vendita dopo la ricezione. Se i risultati di tali ispezioni o test ci inducono a ritenere che l'Articolo di vendita non sia conforme o sia improbabile che sia conforme a qualsiasi descrizione, specifica o immagine fornita da voi a noi o con qualsiasi ipotesi basata su cui abbiamo fornito il Preventivo Prezzo, ti informeremo e avremo il diritto di rifiutare l'acquisto e restituire l'oggetto in vendita.

Al fine di verificare la condizione di un Articolo in vendita o del materiale con il quale è realizzato l'articolo in vendita, potrebbe essere necessario per noi condurre determinati test sull'Oggetto in Vendita. Siamo orgogliosi di usare la massima cura durante lo svolgimento di questi test sull'articolo in vendita, anche se è raro che tali test possano portare a qualche segno lasciato sull'articolo in vendita o ad una minima usura dell'oggetto. By Max di Massimiliano Astrologo condurrà i test in modo professionale per non danneggiare l'oggetto in vendita durante il processo di test. L'utente accetta che se l'articolo in vendita viene restituito all'utente, non ci riteniamo responsabili per eventuali danni all'oggetto in vendita o perdite subite dall'utente a seguito del processo di test.

 

Accettazione, rifiuto o revisione del prezzo dell'offerta

A seguito della nostra ispezione dell'articolo in vendita, possiamo, a nostra esclusiva discrezione, eseguire una delle seguenti azioni:

  • accetta la tua offerta di venderci l'articolo in vendita al preventivo, prezzo di quotazione e ti invieremo il pagamento;
  • rifiutare l'oggetto in vendita e provvedere al suo ritorno a voi;
  • o rivedere il Prezzo di quotazione e fornirvi un prezzo diverso che siamo disposti a pagare per l'articolo in vendita (prezzo di quotazione rivisto).

 

Conferma di accettazione preventivo del vostro oggetto in vendita

La tua notifica a noi, dopo che ti è stato fornito un prezzo di quotazione che indica che desideri venderci il tuo oggetto in vendita al prezzo di quotazione, costituisce un'offerta per acquistare il tuo oggetto in vendita ("offerta"). Tutte queste offerte sono soggette all'accettazione da parte nostra e, nel caso in cui accettassimo la tua offerta, confermeremo tale accettazione (se applicabile) telefonicamente o via email.

Il contratto tra di noi ("Vendita") verrà creato solo quando ti invieremo tale conferma (Conferma di accettazione) che vogliamo acquistare l'articolo in vendita al prezzo di preventivo.
Se, a seguito dell'ispezione dell'articolo in vendita, ti forniamo un prezzo di quotazione rivisto, un contratto sarà stipulato solo dopo l'accettazione di tale prezzo di quotazione rivisto.

La vendita riguarderà solo l'articolo in vendita indicato nella conferma di accettazione. L'articolo in vendita può essere riferito alla descrizione o al riferimento a un numero univoco assegnato ad essa. Fatto salvo qualsiasi altro diritto o rimedio che potremmo avere, avremo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di rifiutare l'oggetto in vendita e restituirlo all'indirizzo da cui è stato inviato per qualsiasi motivo o senza motivo.

 

Rifiuto; Prezzo di quotazione rivisto

Se l'articolo in vendita non è conforme o è improbabile che possa essere conforme a qualsiasi descrizione, specifica o immagine fornita dall'utente, o con ipotesi basate su cui abbiamo fornito il prezzo preventivo, ci riserviamo il diritto a nostra esclusiva discrezione:

  • di rifiutare l'oggetto in vendita e restituirlo all'utente;
  • o fornirvi un prezzo preventivo quotato per il suddetto oggetto.

Senza limitare la nostra sola discrezione in relazione alla fornitura di quotazioni e quotazioni e prezzi quotati, è opportuno notare che ai fini della valutazione di un oggetto in vendita, è possibile detrarre fino al 2% del peso di qualsiasi articolo in vendita fornito ( nella misura in cui il peso è rilevante ai fini della valutazione) se riteniamo che metalli, metalli preziosi o sostanze simili siano stati accumulati nell'elemento in vendita nel tempo aumentando artificialmente il suo peso misurato.

 

Vendita al prezzo di quotazione rivista

Nel caso in cui dicidete di voler vendere l'oggetto in vendita al prezzo di quotazione rivisto, è possibile informarci di tale decisione via email o telefono entro sette (7) giorni dalla nostra comunicazione del prezzo di quotazione rivisto. Dopo aver ricevuto la comunicazione che desidera venderci l'articolo in vendita per il prezzo di quotazione rivisto, verrà iniziata una compravendita tra noi, per la vendita dell'articolo al prezzo di quotazione rivisto, in base alla quale verrà inviato il pagamento e un certificato di vendita.

 

Rifiuto di vendere al prezzo di quotazione rivisto

Se decidete di non venderci l'articolo in vendita per il prezzo di quotazione rivisto, puoi informarci via telefono o e-mail entro sette (7) giorni dalla nostra comunicazione del prezzo di quotazione rivisto per posta o e-mail e restituiremo l'articolo in vendita a voi.

 

Comunicazione della vostra decisione

Se non ci informate della decisione di vendere o di non venderci l'articolo in vendita per il prezzo di quotazione rivista entro sette (7) giorni dalla notifica all'utente del prezzo di quotazione rivisto, si riterrà che l'utente ha rifiutato la nostra offerta di acquistare l'oggetto in vendita al prezzo di quotazione rivisto e vi contatteremo telefonicamente o via email per concordare la restituzione dell'articolo in vendita all'indirizzo fornito dall'utente. Nel caso in cui, dopo tre tentativi, non riuscissimo a consegnare l'oggetto in vendita, ci riserviamo il diritto di addebitarvi i costi associati alla conservazione e all'assicurazione dell'articolo in vendita e potremmo trattare l'oggetto in vendita come abbandonato e potremmo disporne in conformità con i termini indicati di seguito.

 

Smaltimento della merce

Se non ci informate entro sette giorni dalla nostra notifica del prezzo di quotazione rivisto della vostra decisione di vendere o non vendere l'oggetto in vendita e non siamo stati in grado di restituire l'articolo in vendita o se non si paga in anticipo eventuali spese di spedizione come richiesto, potremmo, a nostra esclusiva discrezione, vendere l'oggetto in vendita e trasferire tutta la proprietà in esso e utilizzare il ricavato della vendita per pagare qualsiasi costo da noi sostenuto. Terremo il saldo rimanente per voi. Tuttavia, l'interesse non maturerà sul saldo.

 

Perdita o danno in transito

La tua merce non arriva o arriva danneggiata

Se l'articolo in vendita viene spedito ma non ci raggiunge per qualsiasi motivo, e se tale errore è noto a noi o se l'articolo in vendita arriva in uno stato che riteniamo essere danneggiato, possiamo se la spedizione è stata effettuata tramite nostro corriere, condurre un'indagine, tale indagine può richiedere fino a 30 giorni lavorativi dal giorno in cui tale mancanza ci viene riconosciuta.


Per aiutarci nelle nostre indagini, potremmo richiedere alcune informazioni e documentazione da parte tua, incluso senza derogare alla generalità di quanto sopra:

  • una descrizione completa e accurata dell'articolo in vendita e di come è stato confezionato, compresi materiali e tipo di imballaggio;
  • una copia del numero di tracciamento e una copia della ricevuta che confermi l'accettazione della busta di consegna speciale;
  • una dichiarazione firmata da te che conferma che l'oggetto in vendita era legalmente di tua proprietà;
  • una ricevuta, una prova di acquisto o una prova di proprietà dell'articolo in vendita;
  • una prova del tuo indirizzo (es. bolletta); 
  • una copia dei documenti di identità, che possono includere la patente di guida o il passaporto.

 

Fare un reclamo

Se viene rilevato, a seguito di un'indagine, che l'oggetto in vendita è stato da noi perso o totalmente e irreparabilmente danneggiato (e purché ci abbiate fornito le informazioni di cui sopra in modo soddisfacente), potrete inoltrarci una richiesta scritta che ci obbliga a rimborsarvi l'articolo in vendita in conformità con la presente sezione "Esecuzione di un reclamo".

 

Esecuzione di un reclamo

A seguito della ricezione del reclamo scritto, vi pagheremo il prezzo di quotazione o il prezzo di quotazione rivisto, a seconda del caso.
Nel caso in cui inizialmente non ci abbiate fornito una fotografia chiara dell'articolo in vendita, o nel caso in cui il prezzo di quotazione fosse basato su ipotesi non verificate dal team di valutazione di byMax di Massimiliano Astrologo, l'importo del pagamento per qualsiasi articolo di vendita perso sarà a nostra esclusiva discrezione (prezzo discrezionale).

Ai fini della presente sezione, le parti riconoscono e accettano che il prezzo di quotazione o il prezzo di quotazione rivisto, o il prezzo discrezionale, a seconda dei casi, è un equo e ragionevole risarcimento per la perdita o il danno totale e irreparabile dell'articolo in vendita.
Se riteniamo che ci abbiate fornito dichiarazioni fraudolente in merito all'Articolo di vendita, alla sua proprietà, condizione, spedizione o altro, l'utente sarà responsabile di tutti i costi, perdite e danni causati a noi in seguito a tali dichiarazioni fraudolente.

 

Recupero del tuo oggetto in vendita

Nel caso in cui si proceda a una richiesta di risarcimento e rimborsiamo l'oggetto in vendita, nel caso in cui l'oggetto in vendita venga recuperato da noi o dai nostri agenti, l'utente accetta che l'articolo in vendita sia di proprietà esclusiva di byMax di Massimiliano Astrologo. Nel caso in cui l'oggetto in vendita sia localizzato da voi o restituito a voi, dovete informarci immediatamente.

 

 

 

Disimpegno Polizze a titolo gratuito

Riparazioni Orafe - Riparazioni Orologi

Valutazioni Diamanti e Pietre preziose

© 2019 ByMax. All Rights Reserved